Liquirizia
Glycyrrhiza glabra
DESCRIZIONE
E ORIGINI
Il nome liquirizia deriva dal latino glycyrrhiza e dal greco glykys che significa dolce e dalla parola rhiza che significa radice. Questa particolare pianta aromatica è originaria dei Paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo e cresce naturalmente nelle aree temperate del continente Europeo, ad esempio in Spagna e in Italia. Questa aromatica era conociuta dagli antichi Egizi e dagli Assiri, ma è citata anche nei documenti dell'antica Cina. Anche i Romani erano grandi ammiratori per le sue numerose proprietà e i suoi usi nell'ambito medico erano elencati anche nei trattati di Ippocrate, Plinio il Vecchio e Teofrasto.
USO
IN CUCINA
Il suo uso più frequente è quello di insaporire e colorare alcuni tipo di bevande alcoliche o è aggiunta all'acqua per creare una bevanda completamente dissetante.
In cucina, le sue foglie e i suoi fiori possono essere aggiunti all'insalata, ai pomodori, ai cavolfiori, ai dolci a base di vaniglia e al gelato fatto in casa.
In cucina, le sue foglie e i suoi fiori possono essere aggiunti all'insalata, ai pomodori, ai cavolfiori, ai dolci a base di vaniglia e al gelato fatto in casa.
Sei un buyer/commerciale della Grande Distribuzione?
Visita la pagina a te dedicata con tutte le informazioni riguardo alle nostre piantine aromatiche BIO
Mezzo sole
Dare poca acqua
STAGIONALITÀ
DELLA PIANTINA
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
CONTATTACI per maggiori informazioni
Compila i campi per essere contattato dal nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno. Se desideri ricevere maggiori informazioni su questa piantina aromatica, seleziona i contenuti che ti interessano.