Menta
Mentha Spec.
DESCRIZIONE
E ORIGINI
La prima apparizione del nome Menta è nella mitologia greca. Si narra che Ades, dio degli inferi, si fosse innamorato di Mintha figlia di una divinità dei fiumi, e Persefone moglie gelosa e vendicativa trasformò la giovane ninfa in una pianta di menta. I Greci e i Romani la utilizzavano come additivo per la detersione, come profumo e come rinvigorente. Le varietà di menta erano e sono ancora oggi utilizzate in molti paesi come simboli di amicizia e amore.
USO
IN CUCINA
Il gusto e il profumo particolare di questa piantina aromatica ha un largo impiego nelle preparazioni gastronomiche. E’ in grado di esaltare il gusto delle pietanze a base di carne, pesce o verdure. La menta ha un largo impiego anche nelle marmellate, dolciumi e cioccolate ein aggiunta a bevande rinfrescanti e the.
Sei un buyer/commerciale della Grande Distribuzione?
Visita la pagina a te dedicata con tutte le informazioni riguardo alle nostre piantine aromatiche BIO
Sole Pieno
Mezzo sole
Resistente al gelo
Acqua 2/3 volte alla settimana
STAGIONALITÀ
DELLA PIANTINA
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
CONTATTACI per maggiori informazioni
Compila i campi per essere contattato dal nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno. Se desideri ricevere maggiori informazioni su questa piantina aromatica, seleziona i contenuti che ti interessano.