Basilico Rosso
Ocimum Basilicum Minumum
DESCRIZIONE
E ORIGINI
Il nome basilico deriva dal latino basilicum e dal greco basilikon che significa reale e ocimum che significa profumato. Si narra che il nome "erba reale" derivi dal suo ritrovamento vicino al Sacro Sepolcro e comunque anche la lingua francese lo definisce herbe royale. In Italia è stata considerata e lo è tutt'ora una pianta d'amore: la tradizione narra che una donzella dovrebbe esporre sul balcone della propria camera una pianta di basilico quale dichiarazione amorosa per il suo cavaliere.
USO
IN CUCINA
È sicuramente l'erba aromatica per eccellenza utilizzata in cucina. Il basilico di colore rosso con delle striature verdi ha un sapore estremamente intenso ed è ideale in aggiunta alle verdure bollite. Il suo gusto deciso è adatto come componente nelle insalate verdi e il suo colore caratteristico è ideale come guarnitura nei piatti di portata. Tagliuzzato è strepitoso con le patate lesse e le focacce casalinghe.
Sei un buyer/commerciale della Grande Distribuzione?
Visita la pagina a te dedicata con tutte le informazioni riguardo alle nostre piantine aromatiche BIO
Sole Pieno
Mezzo sole
Acqua 2/3 volte alla settimana
STAGIONALITÀ
DELLA PIANTINA
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
CONTATTACI per maggiori informazioni
Compila i campi per essere contattato dal nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno. Se desideri ricevere maggiori informazioni su questa piantina aromatica, seleziona i contenuti che ti interessano.