Peperoncino
Capsicum Annuum
DESCRIZIONE
E ORIGINI
La parola deriva dal Greco kapto che significa “speziato” e annuum che ha il significato di “annuale” . Il termine anglosassone chilly deriva molto probabilmente dal nome del paese Chile. La pianta è nativa del Sud America e fu portata dagli spagnoli in Europa, dove si è adattata perfettamente al clima mediterraneo. Il peperoncino si presenta con piccoli frutti allungati nei colori giallo brillante, rosso intenso e verde vivace; è coltivato diffusamente e utilizzato sia come condimento che per la conservazione degli alimenti.
USO
IN CUCINA
L’utilizzo più frequente è aggiunto a carni e salse. Nella cucina mediterranea viene usato assieme all’olio extra vergine di oliva con la pasta e costituisce un appetitoso primo piatto. Grazie al suo particolare gusto piccante è ideale con le verdure bollite e le insalate.
Sei un buyer/commerciale della Grande Distribuzione?
Visita la pagina a te dedicata con tutte le informazioni riguardo alle nostre piantine aromatiche BIO
Sole Pieno
Acqua 2/3 volte alla settimana
STAGIONALITÀ
DELLA PIANTINA
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
CONTATTACI per maggiori informazioni
Compila i campi per essere contattato dal nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno. Se desideri ricevere maggiori informazioni su questa piantina aromatica, seleziona i contenuti che ti interessano.