Prezzemolo
Petroselinum Crispum
DESCRIZIONE
E ORIGINI
Nell’antica Grecia la pianta di prezzemolo aveva un posto d’onore tra le erbe aromatiche perchè veniva aggiunta alla corona degli atleti vincenti con la convinzione che il Dio Ercole avesse scelto il prezzemolo per la sua ghirlanda. Per le sue proprietà alimentari e nutrizionali venne diffusa dai Romani in tutta Europa e al giorno d’oggi è coltivato in moltissimi paesi in varietà diverse. Il nome deriva dal latino petroselinum e dal greco petroselinon con il significato di “sedano che cresce tra le rocce”.
USO
IN CUCINA
Il prezzemolo è un’erba aromatica largamente utilizzata in cucina grazie al suo particolare gusto. Viene aggiunto a moltissime pietanze tra cui piatti di carne e pesce, verdure, funghi e patate. E’ indispensabile nella preparazione di ogni tipo di ripieno e le foglioline intere o tritate sono utilizzate come decorazione per guarnire i piatti di portata.
Sei un buyer/commerciale della Grande Distribuzione?
Visita la pagina a te dedicata con tutte le informazioni riguardo alle nostre piantine aromatiche BIO
Sole Pieno
Mezzo sole
Resistente al gelo
Acqua 2/3 volte alla settimana
STAGIONALITÀ
DELLA PIANTINA
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
CONTATTACI per maggiori informazioni
Compila i campi per essere contattato dal nostro reparto commerciale che ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno. Se desideri ricevere maggiori informazioni su questa piantina aromatica, seleziona i contenuti che ti interessano.