Sole Pieno
Piante come la salvia bio e il timo bio amano il caldo e, per crescere in perfetta salute, necessitano di essere “baciate dal sole” per almeno 5 ore durante i mesi estivi.
Mezzo sole
Le piante come il basilico bio e la menta bio non gradiscono l’esposizione diretta ai raggi solari, ma preferiscono luoghi in penombra. Dalle 3 alle 5 ore di sole in estate sono più che sufficienti.
Resistente al gelo
Quando trovate questo simbolo significa che la vostra piantina aromatica bio può essere lasciata fuori anche durante l’inverno, come l’origano bio e l’erba cipollina bio che resistono fino a -5° C.
Dare poca acqua
Tutte le piante aromatiche mediterranee come l’origano bio, la salvia bio e il rosmarino bio amano il clima secco, per loro è sufficiente un’annaffiatura una volta alla settimana.
Acqua 2/3 volte alla settimana
Il prezzemolo bio, l’erba cipollina bio, la menta bio e la maggiorana bio sono piante aromatiche che necessitano di essere annaffiate due o tre volte alla settimana.
Dare acqua tutti i giorni
Queste piante aromatiche devono essere bagnate con regolarità giornaliera e preferibilmente durante le prime ore della giornata. Il cerfoglio bio appartiene a queste categoria.