Rosmarino biologico all'ingrosso: disponibile con packaging personalizzabile
L'azienda Simonato si occupa da circa vent'anni della produzione di rosmarino biologico all'ingrosso, e dagli anni 2000 produce venti tipologie di piantine aromatiche completamente biologiche.
Il 2000 è un anno di svolta per Simonato: riuscirono infatti a ottenere la prima certificazione Biologica ICEA. Questo prestigioso certificato attesta che in ogni fase della produzione non vengano utilizzati insetticidi, antiparassitari e altri prodotti chimici.
La produzione di rosmarino biologico all'ingrosso è una scelta dettata dall'utilizzo che se ne fa nella cucina italiana: ha un gusto forte, e dona ai piatti un profumo intenso e irresistibile.
Le popolazioni mediterranee conoscevano già questa pianta profumata: tra i romani era chiamata rosmarinus ovvero rugiada di mare, nome derivante dai fiori del rosmarino. Tra i Greci invece, era chiamata ropsmyrinòs, ovvero arbusto odoroso.
Data la sua storia era impossibile non inserire nella produzione Simonato il rosmarino biologico all'ingrosso: è una scelta dettata non solo dall'antichità di questa pianta, ma anche dall'utilizzo che se ne fa nella cucina italiana; con il suo gusto forte, dona ai piatti un profumo intenso e irresistibile.
La qualità Simonato è confermata non solo dalle certificazioni biologiche che garantiscono una coltivazione senza l'uso di prodotti chimici che possano alterare l'ambiente, ma anche dalle certificazioni Global GAP e Global GAP Grasp. Queste due certificazioni garantiscono il rispetto delle norme di sicurezza in tutte le fasi della coltivazione, la tutela dell'ambiente e della salute di tutti i collaboratori di Simonato.
Packaging per il rosmarino biologico all'ingrosso
Tutti i clienti interessati all'acquisto di piante di rosmarino biologico all'ingrosso possono godere di un packaging completamente personalizzabile:
- Vasetti: di plastica riciclabile, dalle dimensioni di 10 cm, con i fori per il drenaggio, sono disponibili in tutti i colori.
- Scatole di cartone ondulato: disponibili da 6 o da 12 piantine bio. Realizzate in cartone riciclabile, possono essere aperte lungo la linea tratteggiata per trasformarle in espositore.
- Vassoio porta aromatiche bio: da 6 a 12 piantine, realizzato in plastica leggera e atossica, è realizzato per l'esposizione delle piantine nel punto vendita.
- Bio Kepos 3: linea di pakckaging per il confezionamento delle singole piantine con vasetto biodegradabile, sacchetto compostabile ed etichetta riciclabile.
- Bauletto da 4 per l'esposizione delle piantine nelle aree preposte della grande distribuzione.
- Espositore: modello totem realizzato in cartone resistente per l'esposizione delle piantine nei punti vendita della grande distribuzione organizzata.